background

CULTURA DELLA BICI E DEL TREKKING

Ri-scoprire il territorio nel rispetto dell’ambiente

BikEmotion è una realtà nata nel 2018 dall’idea imprenditoriale di Giovanni Di Gristina, con l’obiettivo di far scoprire e ri-scoprire le bellezze del Lago di Como e della Lombardia, attraverso escursioni principalmente in bicicletta.

Mosso da una forte passione per la mountain bike e la natura e dalla volontà di condividerla con gli altri, Giovanni ha dato vita a una attività ricreativa aperta a tutti, che propone itinerari naturalistici percorribili in bicicletta e anche a piedi, a Como, Lecco, Varese, Monza Brianza, Milano e anche in Canton Ticino (Svizzera). Le prime iniziative hanno coinvolto amici, conoscenti e appassionati della bici, che hanno iniziato a ritrovarsi regolarmente per partecipare alle iniziative proposte da BikEmotion.

Contemporaneamente anche lo staff si è allargato, e oggi comprende un gruppo di appassionati ed esperti nel settore bike, che si sono formati come Guide Nazionali di Mountain Bike presso l’Accademia Nazionale della Mountain Bike di Milano.

Attualmente l’attività di BikEmotion si concentra sul mondo della bicicletta, ma presto la gamma di proposte verrà ampliata anche con iniziative di trekking.

Infine BikEmotion è un interlocutore qualificato per Enti Pubblici e Associazioni, per lo sviluppo di iniziative di promozione del territorio.

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE INIZIATIVE