background

CULTURA DELLA BICI E DEL TREKKING

Ri-scoprire il territorio nel rispetto dell’ambiente

BikEmotion è una realtà nata nel 2018 dall’idea imprenditoriale di Giovanni Di Gristina, con l’obiettivo di far scoprire e ri-scoprire le bellezze del Lago di Como e della Lombardia, attraverso escursioni in bicicletta e a piedi.

Mosso da una forte passione per la mountain bike e la natura e dalla volontà di condividerla con gli altri, Giovanni ha dato vita a una attività ricreativa aperta a tutti, che propone itinerari naturalistici percorribili in bicicletta e anche a piedi, a Como, Lecco, Varese, Monza Brianza, Milano e anche in Canton Ticino (Svizzera). Le prime iniziative hanno coinvolto amici, conoscenti e appassionati della bici, che hanno iniziato a ritrovarsi regolarmente per partecipare alle iniziative proposte da BikEmotion.

Contemporaneamente anche lo staff si è allargato, e oggi comprende un gruppo di appassionati ed esperti nel settore bike, che si sono formati come Guide Nazionali di Mountain Bike presso l’Accademia Nazionale della Mountain Bike di Milano, e trekking.

Attualmente l’attività di BikEmotion si concentra sul mondo della bicicletta e del trekking, ma presto la gamma di proposte verrà ampliata ad altre attività outdoor.

Infine BikEmotion è un interlocutore qualificato per Enti Pubblici e Associazioni, per lo sviluppo di iniziative di promozione del territorio.

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE INIZIATIVE