background

CICLOTURISMO SOSTENIBILE

Tour in bicicletta a basso impatto ambientale

BikEmotion ha sposato pienamente la filosofia della sostenibilità ambientale, tanto da trasformarla in un impegno concreto attraverso diverse azioni e iniziative.

I nostri itinerari consentono di scoprire alcuni luoghi affascinanti e poco frequentati dal turismo di massa, veri e propri tesori nascosti immersi nella storia, nella natura e nella cultura regionale. Proprio per tutelare questi territori, le nostre proposte sono pensate per piccoli gruppi e i nostri tour condotti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per chi vive a Como, Milano, Varese o anche nel resto della Lombardia, i nostri itinerari in bicicletta sono un’occasione per fare turismo “dietro casa”, raggiungendo luoghi meravigliosi a pochi km di distanza, e visitandoli poi in sella alla bicicletta, con il più basso impatto ambientale possibile.

Nel corso dei tour ci siamo spesso adoperati per raccogliere gli eventuali rifiuti dispersi nell’ambiente, per conferirli poi negli appositi contenitori della raccolta differenziata. Un piccolo impegno che crediamo possa però fare la differenza.

In parallelo alla nostra attività escursionistica, inoltre, ci siamo resi disponibili, in collaborazione con gli Enti Parco e alcune amministrazioni comunali, per la manutenzione di sentieri e percorsi.